Oggi si è consumato il rito spento dell’elezione del Presidente della Repubblica.
Sono giornate come questa, e tutto quel che le ha precedue, che fanno capire come la democrazia sia giunta al capolinea, ma di ciiòòche arriverà si sta parlando in vario modo in molti dei miei artricoli.
Restando sul pezzo l’elezione di Sergio Mattarella non pensavo arrivasse e potrei dire di esser contento perché temevo l’approdo di Mario Draghi al Quirinale.
La soddisfazione per aver mancato il pronostico, che poi a indovinarlo non è che si vincesse nulla, lascia spazio alla consapevolezza che Draghi potrebbe comunque accomodarsi su quella poltrona qualora si facesse un giochetto alla Napolitano, magari subito dopo le elezini politiche.
Una eventualità che però potrebbe non avverarri perché nel frattempo ci sarà da gestire un anno piuttosto interessante.
L’Italia resta insieme con Canada e Australia il Paese di gran lunga più idiota nel perseguire politiche covidiane fallimentari.
Il malcontento della popolazione, al di là del becero tentativo di far passare i non inoculati come causa di tutti i mali, crescerà come le città che restano sempre più vuote nelle sere di queste settimane.
Sul piano economico non farà piacere nemmeno a un killer come Draghi restare a far da parafulmine dei partiti che al momento hanno fatto tutto quello che potevano per far disamorare gli italiani della politica.
Vedremo come andrà già dai prossimi giorni.
Spendo due parole anche per ipotizzare da dove sia realmente venuto l’input per il Mattarella bis nonostante il buon Sergio avesse detto di averne avuto abbastanza.
Mi piacerebbe pensare che un ruolo lo abbia avuto la marea montante di denunce presentate in varie città italiane (nel mio ultimo Hellzapoppin’ ho inserito una delle file) proprio contro Draghi.
Per chi fosse curioso qiu c’è la pagina (http://www.studiolegalemarcomori.it/ricatto-vaccinale-un-atto-criminale-denunciamo-governo-draghi/) e il PDF da usare (http://www.studiolegalemarcomori.it/wp-content/uploads/2022/01/Denuncia-Definitivo.pdf).
Non si tratta della prima denuncia contro i membri dei governi covidiani, devo dire però che l’avvocato Mori ha centrato il timing perfetto riuscendo a sollecitare migliaia di cittadini.
Se invece dovessi guardare alla cruda realtà noo potrei far finta di nulla di fronte a un “suggerimento” arrivato nei giorni scorsi da uno di quei soggetti che possono influenzare anche questo generee di decisioni.
Infatti alcuni istituti finanziari avevano “scelto” Draghi mentre uno di questi aveva detto che avrebbe visto bene la riconferma di Mattarella al Quirinale e il buon Mario a Palazzo Chigi perché quest’ultimo doveva ancora finire il lavoro.
Di chi parliamo? Di Goldman Sachs, ovvero la banca d’affari presso la quale Draghi ha lavorato e per la quale svolge da lungo tempo il compito di killer delle economie europee.
Purtroppo al momento la situazione del nostro Paese resta delicata e credo che la gente debba pendere coscienza che i tempi a venire saranno duri anche se potrebbe ance esserci umn terremoto proprio in vista delle prossime settimane.
Per concludere dovrò tenere nel cassetto alcuni meme pronti per sfottere colui che ancora per qualche tempo non si potrà toccare senza incorrere in vilipendio.
Ah! Quasi dimenticavo. Giornataccia considerando che alla Consulta è stato eletto Giuliano Amato.
Col tridente Draghi-Mattarella-Amato la svendita di quel che resta dell’Italia sembra inevitabile.
Ricordo infine che mentre i nostri media di regime si sollazzano con l’ennesimo teatrino della politica i canadesi si sono finalmente rivoltati contro la farsa pandemica e ora per il signorino Trudeau sono dolori.
Noi quando?