Ho ascoltato la conferenza stampa delirante del Presidente del Consiglio Draghi accompagnato dai dimenticabili ministri Cartabia e Speranza.
Ecco ciò che avrei scritto ai signor del Tubo se ce ne fosse la possibilità.
–
Segnalo il presente video per violazione delle norme della community in materia di disinformazione medica.
Il signor Draghi afferma dal minuto 14:09 (https://youtu.be/XHXGcJFRHHk?t=849) che: “Il Green Pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“.
Affermazione falsa in quanto le persone vaccinate possono essere infettate e contagiose come confermato dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Dottor Antonio Magi (Dal minuto 7:10 – https://youtu.be/PXAqThi_5J0?t=430) così come da numerosi esperti, anche dalle vedette televisive Capua, Crisanti e Burioni (https://www.adnkronos.com/chi-e-vaccinato-contagia-cosa-dicono-burioni-crisanti-e-capua_6UMlhisL2yJeLPZVZejn41).
Il signor Draghi dice poi (minuto 23:49 – https://youtu.be/XHXGcJFRHHk?t=1429): “Due cose. L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei muore. Questo è!“.
Anche questa affermazione è falsa in quanto dal 21/05/2021 al 20/06/2021 (Ultimo aggiornamento dell’ISS: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_14-luglio-2021.pdf) sono stati registrati 21.089 casi di positività tra italiani non vaccinati. Di questi 1.880 ospedalizzazioni e 357 morti (tabella 7 a pagina 34) pari all’1,69%.
Affermare che “Non ti vaccini, ti ammali, muori” è falso.
Richiedo pertanto l’immediata rimozione del video per la violazione delle suddette norme.
–
Perché dobbiamo continuare a sopportare la boria di questo personaggio da quattro soldi che dice il falso senza remora alcuna al cospetto di pseudo giornalisti che non hanno nulla da obiettare a tali idiozie?
Qui la versione video della mancata segnalazione.
Dopo la rimozione dal Tubo il video della letterina a Draghi & Co. è comunque disponibile qui.