News fuori contesto per alleggerire rispetto al delirio imperante.

Perché se non ve ne siete accorti in questi giorni ne hanno messe in fila talmente tante che solo ottuse pecorelle terrorizzate possono ancora credere alla costruzione mediatica della pseudo pandemia senza porsi la benché minima domanda.

Tra le atre il G7 durante il quale lor signori hanno esibito il peggio del repertorio fingendo di indossare mascherine a favor di telecamera per poi toglierle “non sapendo” di essere sempre sotto tiro degli obiettivi.

A questo unite la patetica scenetta della tribuna autorità di ieri sera dove il solo Mattarella indossava la pezza – perché voi italioti sarete gli ultimi a toglierla, se ve la faranno togliere – mentre tutti gli altri non l’avevano.

Stendiamo un velo pietoso sulla continua invenzione di balle in merito alla sperimentazione vaccinale che miete vittime – a voi risulta solo la povera fanciulla ligure, vero? – quotidianamente senza che nessuno vi informi. Altrimenti poi chi le sente le cavie.

Vabbè dai, lasciamo perdere.

Iniziamo dallo studio sul genoma dell’axolotl, la salamandra che ha la capacità di rigenerarsi (https://www.tomshw.it/scienze/il-genoma-dellaxolotl-potrebbe-aiutare-gli-umani-a-rigenerarsi/). Ogni tanto se ne riparla e ora c’è questo studio che aiuta a sognare la possibilità di far rigenerare il corpo umano (https://www.pnas.org/content/118/15/e2017176118.short?rss=1). Mica male!

El Salvador è stato il primo Paese a dichiarare moneta a corso legale Bitcoin. Ora, dopo le problematiche paventate sul consumo energetico, ambientalmente negativo, e le questioni mosse dalle banche centralil di mezzo mondo sulla sua validità apprendiamo che grazie al quantum computing il vostro wallet potrebbe essere facilmente hackerato (https://www.cnbc.com/amp/2021/06/10/long-term-crypto-threat-quantum-computers-hacking-bitcoin-wallets.html).

Ricordo brevemente che il wallet è il portafoglio nel quale si trovano i Bitcoin detenuti da un singolo possessore. La tecnologia che sta alla base di Bitcoin e della catena Blockchain di fatto garantisce la non espugnabilità dei vostri wallet, ma con il quantum computing si aprono miliardi di opzioni oggi non disponibili e la cosa si potrebbe fare.

Va detto che questo genere di computer sono in rampa di lancio, ma non abbiamo informazioni chiare riguardo la loro reale potenza di fuoco. E poi c’è il dubbio che questa possa essere l’ennesima notizia “negativa” atta a screditare Bitcoin. Si vedrà.

Ci si ricorderà della mega nave porta container incagliata nel Canale di Suez. Ora tocca allo Yantian International Container Terminal (YICT) in Cina dove una recrudescenza di Covid da variante Delta – la ex indiana che secondo il governo indiano nemmeno esiste – sta mettendo in crisi il traffico portuale. Si parla di un 30% di attività e dato che si tratta di un nodo nevralgico per il mondo intero…

Si aggiungano i problemi che vengono segnalati anche per gli Stati Uniti e si inizierà forse a vedere quel possibile blocco e pesante rallentamento della movimentazione merci a livello globale che significherebbe scarsità di prodotti sugli scaffali e verosimilmente anche aumento dei prezzi, per alcuni analisti già in arrivo e a cifre che è meglio non dire (https://www.zerohedge.com/markets/perfect-storm-congestion-plagues-south-china-and-us-west-coast-ports).

Anche qui vedremo, ma dato che a luglio, cioè tra pochissime settimane, i padroni del vapore faranno una esercitazione (Cyber Poligon 2021) per prepararsi a eventuali attacchi hacker potremo avere brutte sorprese.

Da notare infine che – io ne ho parlato a più riprese su questo sito e in video – l’esercitazione potrebbe averte la valenza che ebbe quella pre pseudo pandemia di ottobre 2019. Sappiamo come è andata e possiamo immaginare quale sia stato il livello di coincidenza, e quale potrebbe essere anche in questo caso.

Mannaggia come sono in malafede!

Ora mettiamo insieme due news. La prima vede Cuba sospendere i depositi in dollari (https://www.zerohedge.com/economics/cubas-central-bank-suspends-deposits-dollars-citing-us-economic-war) e la seconda riguarda la richiesta da parte di un membro del Congresso degli Stati Uniti al Segretario al Tesoro Janet Yellen di fornire informazioni sulle riserve auree di stato delegate alla Federal Reserve a seguito delle attività di dedollarizzazione di alcuni paesi (https://www.zerohedge.com/political/congressman-presses-secretary-yellen-disclosure-us-gold-activities).

Una situazione intrigante da ricollegare alle consuete turbolenze geopolitiche internazionali che vedono protagonista la potenza leader del ventesimo secolo a mio avviso ormai in via di sostituzione con quella che capitanerà l’avvio del nuovo millennio, ovvero la Cina.

Chiudiamo con l’invito a chi passasse di lì per caso per la premiere del secondo episodio di “Turate-Melzo A/R“.

Appuntamento questa sera alle 21.00.

Select a target language

Translator

Select a taget language: