Infornata corposa di news raccolte tra ieri e oggi.

Anche in Gran Bretagna l’influenza è “sparita” (https://www.businessinsider.com/flu-has-been-almost-completely-wiped-out-winter-say-experts-2021-1).

Anche qui gli esperti dicono che è il frutto delle misure di contrasto a Covid.

Ma Covid è un super virus che, sparito o quasi per tre mesi, è tornato alla carica più feroce che mai.

Basta che voi ci crediate.

Se volete dare un’occhiata la canale di Antonio Ferrero trovate informazioni oltre a video ironici.

Una di queste è nel video nel quale Ferrero rende conto della risposta ricevuta da una delle aziende ospedaliere (lo so fa schifo, ma essendo business e non sanità tocca chiamarle così) della zona di Torino.

Ascoltate i numeri della presunta emergenza e fate funzionare il cervello.

Aggiungo una volta di più i numeri della ATS di Milano che dimostrano da ben quattromesi che i Pronto Soccorso milanesi non sono sotto stress (gli articoli li trovate sul mio sito).

Doppia e tripla mascherina.

Tripla dose di vaccino (https://www.imolaoggi.it/2021/01/25/vaccino-covid-moderna-contro-varianti-allo-studio-terza-dose/).

Attendiamo il triplo tampone anale.

Sempre in tema di mascheramenti leggiamo su Repubblica (https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/01/28/news/i_medici_di_base_gel_e_distanza_contro_la_variante_inglese_che_buca_le_mascherine_-284539275/) che i medici di base lanciamo un allarme perché, dicono loro, la mascherina chirurgica non servirebbe contro la terribile variante inglese.

Per una volta sono d’accordo, ma occorre precisare, evidenza scientifica alla mano, che la mascherina chirurgica non serve con qualsiasi virus.

E chiudiamo il delirio mascarato con la conferma del CDC dopo le parole di Antony Fauci sulla doppia mascherina obbligatoria per i viaggiatori (https://www.zerohedge.com/covid-19/medical-tyranny-cdc-announces-all-travelers-must-wear-two-masks-threatens-arrest).

Chissà quando vi incazzarete. Alla sesta? Oppure al Domopak?

I numeri di Israele.

Ricordo ogni volta che i numeri della pandemia mediatica diffusi dalla John Hopkins University sono semplicemente gonfiati all’inverosimile, ma tant’è.

Secondo The Guardian (https://www.theguardian.com/world/2021/jan/31/israel-covid-vaccination-data-offers-hope-exit-pandemic) gli israeliani stanno notando un netto abbassamento di positivi e ricoveri, oltre che morti, da quando hanno iniziato la vaccinazione.

Ora, se andiamo a vedere i numeri ufficiali scopriamo che dal 20 dicembre, data di inizio della vaccinazione (di massa) israeliana, i casi sono aumentati fino a pochi giorni fa e pare che stiano calando ora.

Ma questo accade anche nei Paesi occidentali che non stanno vaccinando a ritmo così serrato, il tutto dopo che l’OMS ha confermato che i risultati dei test sono inattendibili e quantomeno si dovrebbe fare attenzione al numero di cicli della RT-PCR.

Forse sarebbe meglio attendere un po’ più di tempo anche considerando che tra eventi avversi e morti post vaccinazione la situazione non appare rosea.

E poi mi chiedo come mai, se va tutto bene, Israele prolunga il lockdown (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/02/01/covid-israele-estende-lockdown-e-fermo-aeroporto_19864d74-172f-49d2-8d8b-a366b078455d.html).

Dopo Gamestop l’argento?

Suggerisco tre articoli con diverse letture del fenomeno.

Blondet (https://www.maurizioblondet.it/argento-ne-avete/), Zerohedge (https://www.zerohedge.com/markets/reddit-preparing-unleash-worlds-biggest-short-squeeze-silver), The Guardian (https://www.theguardian.com/business/2021/feb/01/redditors-set-their-sights-on-silver-after-gamestop-frenzy).

Sempre in tema finanziario ecco le parole di Ray Dalio su quel che accade sui mercati in questi giorni (https://www.zerohedge.com/markets/ray-dalio-recent-market-rebellion-shows-growing-anger-and-intolerance-us).

Quando parlano i pescecani grossi delle due l’una. O salta tutto e allora ci divertiamo, oppure fa melina in attesa che tutto si sistemi.

Io faccio il tifo, si sarà capito, per la prima ipotesi.

Select a target language

Translator

Select a taget language: