Oggi facciamo una carrellata politicamente scorretta con Comedonchisciotte, The Lancet e Blondet sull’argomento del secolo. Infine una curiosità su un fenomeno fisico che sta interrogando gli scienziati.

Prima però condivido per onor di firma la nuova carta straccia emanata dalla Presidenza del Consiglio (http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-il-dpcm-del-3-novembre-2020/15617).

Ah! Siamo al nuovo record, 25 pagine di DPCM più 325 di allegati, ergo 350 pagine di nulla. Se non fossero così impegnati verrebbe da pensare che non hanno nulla da fare. Ricordo che mancano all’appello più del 60% dei decreti attuativi che tengono bloccate molte delle decisioni prese nei mesi precedenti. Forse sarebbe il caso di smetterla di scrivere minchiate ogni tre giorni e pensare alle cose serie.

Mi raccomando, disobbedienza civile (senza fare gli eroi, ma con giudizio) contro prescrizioni idiote e prive di ogni minimo fondamento scientifico.

Si inizia da due articoli, che per me non rappresentano una grande novità ma sono utili per chi ignora la realtà scientifica, pubblicati da comedonchisciotte.

Il primo parla delle mascherine, il feticcio del ventunesimo secolo (https://comedonchisciotte.org/la-mascherina-e-il-cane-di-pavlov/).

So che la lobotomia da martellamento mediatico ha funzionato, ma l’evidenza scientifica è là fuori, basta andare a leggere.

Inutile, dannosa e soprattutto simbolica, niente più.

Ricordo ancora una volta che i vari Ricciardi (https://www.youtube.com/watch?v=r0jEa7xjfGw), Lo Palco (https://www.youtube.com/watch?v=0CX2S8zGB0M), Pregliasco (https://www.youtube.com/watch?v=7CoaoxZzeFM) e Fauci, così siamo anche internazionali (https://www.youtube.com/watch?v=PRa6t_e7dgI), otto mesi fa affermavano il vero quando dicevano che le mascherine non servono a nulla per le persone sane. Ricordate?

Poi qualcosa cambiò e la mascherina divenne il feticcio universale che forse non vi toglierete mai più di dosso.

Leggete, studiate, fatevi una cultura e poi iniziate a disobbedire civilmente. Oppure fate come volete e arrangiatevi.

Il secondo articolo ci ricorda che i tamponi sono inattendibili al 100% (https://comedonchisciotte.org/covid-19-labc-dei-tamponi/).

Anche qui a parlare è la scienza e non scemenza televisiva dei prezzolati di regime.

Ci si pone, come fin da principio, sempre le stesse domande.

Perché il Gold Standard sarebbe rappresentato da uno strumento che rileva indistintamente tutti i coronavirus – posso essere positivo anche se sviluppo un raffreddore da uno dei quattro coronavirus più leggeri – nonché altri virus e batteri?

Vado a recuperare anche un articolo apparso su The Lancet a settembre (https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)32000-6/fulltext) che è lapidario nel dire che questa non è una pandemia.

Sarà mica un caso che, a parte la misera conferenza stampa dove dissero che si poteva parlare di pandemia, l’OMS non l’ha mai dichiarata ufficialmente e protocollata?

Chiudo la serie con Blondet e una notizia che non conoscevo (https://www.maurizioblondet.it/negazionisti1-a-zero/).

Si tratta della figuraccia rimediata da un dottore di Rivoli (Torino) che invitava quelli che lor signori chiamano negazionisti ad andare nel suo ospedale per un tour guidato.

Le risposte non si sono fatte attendere, ma la maggior parte sono arrivate da colleghi che hanno chiesto di vedere cartelle cliniche e sapere come vengono curati i pazienti.

Il dottore ha ripiegato trincerandosi dietro un “non posso esporre i pazienti” (ma se ti hanno chiesto le cartelle cliniche che problema c’è?).

Mi è venuto in mente l’Hub Covid di Varese che ha ospitato Varese News, “esponendo” i pazienti.

Sono queste le situazioni che fanno pensar male, oltre ad altri elementi.

Per quanto mi riguarda sono dell’idea che alcuni nosocomi siano davvero sotto pressione estrema con posti letto quasi finiti e terapie intensive sotto stress. Ma altri credo siano decisamente meno sotto pressione e quindi la domanda in questo è dovuta. Perché non si fa sistema? Ricordo che dalla riapertura l’ospedale Covid di Milano Fiera (https://www.ospedalefieramilano.it/it/index.html) sarebbero arrivati 6 pazienti. Sul sito e sui social non si trovano aggiornamenti (fermi al 1° maggio). Se penso che nella prima fase di emergenza – l’ospedale fu pronto il 31 marzo – sui 221 posti di terapia intensiva anunciati dall’assessore Gallera ne furono occupati “ben” 23…

Stando col divo Giulio “A pensar male si fa peccato, però spesso…”.

Chiudo con una notizia alternativa.

Ci sarebbe una misteriosa attività sismica all’interno della Terra (https://themindunleashed.com/2020/11/a-mysterious-seismic-blip-from-deep-inside-earth-pulsates-every-26-seconds.html).

Gli scienziati si interrogano.

Io speriamo che me la cavo.

Attendiamo il loro responso.

Select a target language

Translator

Select a taget language: