Prendo a spunto due articoli pubblicati oggi da Middle East Eye nei quali si parla di due personaggi che possiamo a ragion veduta far rientrare nella categoria dei “fascistelli di regime“.

Tommy Robinson

Parliamo di Tommy Robinson (https://www.middleeasteye.net/explainers/uk-who-is-uk-far-right-tommy-robinson), estremista di destra britannico che pare sia alla testa delle manifestazioni partite da quelle parti a seguito dell’assassinio a Southport di tre bambine e il ferimento di altre dieci da parte di un non meglio identificato ragazzo che seppur sia nato in Inghilterra, e quindi sia di seconda o anche terza generazione, sembra rappresentare opportunamente l’immigrato musulmano tipo, quello inviso alla working class britannica, o almeno così vorrebbero farci credere.
Qualche giorno fa ho pubblicato un video nel quale facevo notare quale sia per me il motivo dello scoppio di queste proteste. In pratica il governo inglese andrà a varare leggi alla “11 settembre” grazie alle quali potrà essere esteso e appesantito il controllo sociale.
Mi sbaglierò, ma la sensazione è questa e il signor Robinson pare essere il copia-incolla di quel Giuliano Castellino di Forza Nuova che fu utile idiota qualche anno fa anche per cercare di sfasciare i movimenti che nacquero durante la farsa psico-sanitaria.

Ma parliamo anche del Ministro delle Finanze di Israele, Bezalel Smotrich, già noto alle cronache come pessimo elemento di estrema destra che ha aggiunto un’altra perla alle precedenti.
Il signor Smotrich afferma che affamare la popolazione palestinese a Gaza è cosa buona e giusta (https://www.middleeasteye.net/news/war-gaza-smotrich-says-its-justified-and-moral-let-palestinians-die-hunger).

Bezalel Smotrich

Non dimentichiamo mai che mentre noi altri chiacchieriamo e i nostri leader politici farfugliano qualcosa questo elemento da galera resta in sella insieme ai suoi amichetti macellai sionisti. E il popolo palestinese contina a subirne le conseguenze.

Ribadisco che siamo a livello di sensazioni, ma a me pare proprio che questi elementi siano sulla stessa linea, quella della bestialità alla quale ci vogliono portare onde produrre una guerra civile mondiale che permetterà a chi di dovere di creare quella bella gabbia digitale nella quale la stragrande maggioranza di noi entrerà senza fiatare poiché abbagliata dalla possiblità di ritrovare un minimo di tranquillità e sicurezza.
E pensare che basterebbe dire di no a chi tira i fili del discorso ignorando questi pupazzetti di regime.

Per inciso se oggi segnalo questi due fascistelli non è che non sia consapevole di come ve ne siano tanti altri dalla “presunta) parte opposta della barricata.
Basti pensare a coloro che si riempiono la bocca di anti fascimo e poi si comportano come e peggio degli altri nei confro0nti di coloro che osano mettere in dubbio la loro narrazione.

Nel frattempo le borse crollano mentre in contemporanea le azioni dell’industria delle armi volano.

Mala tempora currunt

Select a target language

Translator

Select a taget language: