La TASS analizza i colpi di stato in Africa. E lo fa da diretta interessata, inteno in quanto agenzia di stampa russa, poiché appare fin troppo evidente che dopo decenni di sfruttamento e repressione se gli africani si stanno muovendo ora è perché sanno di avere le spalle più che coperte da russi e cinesi (https://tass.com/world/1667459). Aggiungiamo il curioso video che attesterebbe la falsa morte del capo della Wagner, Evgenij Viktorovič Prigožin, vivo e vegeto e a spasso proprio per l’Africa. Chi vuole intendere intenda.
Nel mentre si segnala un possibile nuovo focolaio di tensione in Medio Oriente dove la popolazione siriana, o meglio una parte di essa, si starebbe rivoltando contro Assad e il suo governo chiedendone le dimissioni a causa della (oggettiva) grave situazione nella quale versa il paese, soprattutto dopo il terremoto che, seppur passato di moda sui media di regime, ha dato una autentica mazzata a quei territori già martoriati da anni di guerra più o meno civil (https://www.middleeasteye.net/news/syria-protests-gain-momentum-economic-crisis-bites).
Una curiosità invece arriva dal South China Morning Post che racconta di come i nazistissimi (almeno così li definiscono i nostri media di regime) di Alternative für Deutschland andrebbero a braccetto con la comunistissima (sempre per i nostri media di regime) Cina (https://www.scmp.com/news/china/diplomacy/article/3232830/odd-couple-german-far-right-shows-unlikely-affinity-communist-china). Un articolo da gustare pensando a tutte le balle che ci rifilano quotidianamente. Pensate su piiù livelli e cercate di osservare dal pun più alto possibile, le cose potrebbero apparire ben più chiare di quanto non sembrino.
Però, mi raccomando, non dimenticate di andare a fare il tagliando col siero sperimentale, che servono altri dati. E sappiate che se lo fate è anche per combattere il cambiamento climatico e i soi effetti collaterali (https://thecountersignal.com/who-climate-change-might-require-mass-vaccination/).
Certo che se poi andate a leggere certi articoli (https://dailysceptic.org/2023/08/13/climate-hysteria-ramps-up-in-antarctica-but-recent-data-shows-sea-ice-levels-similar-to-1966/) e scoprite che i ghiacci antartici stanno aumentando (https://www.nature.com/articles/s41612-020-00143-w e https://tc.copernicus.org/articles/17/2059/2023/) invece di diminuire drasticamente potreste anche andare in dissonanza cognitiva.
E allora cosa ci potrebbe essere di meglio di schiarirsi le idee e fare quattro chiacchiere con Gesù (https://www.washingtonpost.com/religion/2023/08/12/text-with-jesus-chatgpt-ai/)? Pare un poco blasfemo, ma magari vi aiuta.