Siamo giunti alla fine di aprile e da domani decadranno tutti gli obblighi (illegali) disposti dai governi Conte II e Draghi in questi due anni abbindanti di delirio psico-sanitario.
C’è un però, quello legato al potere conferito al Ministro della Salute Speranza con il DL del 24 marzo 2022 (Art. 3 – https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=86394&completo=true). Potere di ordinanza con la quale il folle dovrebbe poter imporre restrizioni a suo piacimento fino al 31 dicembre 2022.
Allora assistiamo da un paio di giorni alla litania di pubblicazioni dei media di regime che cercano di far credere al popolino che le museruole siano ancora obbligatorie al chiuso, almeo fino al 15 giugno.
Un esempio di quanto detto con ANSA: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/04/29/mascherine-smart-working-e-viaggi-cosa-cambia-dal-primo-maggio_993db334-6505-4f2f-9a28-07395be61618.html.
Vedete lo schemino per bimbi acefali e tutto il resto.
Ora purtroppo dobbiamo dire che, a differenza di ciò che sostengono molti osservatori, e tra loro molti avvocati, che seguo con attenzione, io penso che il potere di ordinanza sia stato sancito dal DL del 24 marzo e che quindi l’Art. 1 dell’Ordinanza (https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2022&codLeg=86921&parte=1%20&serie=null) sia vincolante per certi versi.
Resto dell’idea che tutte le mosse governatiie siano prive di valore legale e ancor peggio possano essere considerate le ordinanze del folle Speranza. Ma questa è una mia opinione che si scontra soprattutto con la stupidità di milioni di italiani che non comprendono come basterebbe fregarsene per rendere nulla ogni mossa ministeriale. Perché ci stanno fottendo con la “consuetudine” e se non lo capite poi questa diventerà legge.
In ogni caso va detto che l’obbligo – quello che però non c’è mai stato in quanto il vero obbligo era quello di mantenere la distanza e solo in caso ciò non fosse possibile subentrava la museruola – formalmente non esiste in tutti il luoghi non presenti nell’elenco del Ministro.
Da domani in avanti ci sarà da litigare? Bene, non vedo l’ora. E voi altri svegliatevi così la facciamo finita una volta per tutte.
Ah! E non dimenticate che in tutti gli altri paesi europei non c’è più nulla da settimane se non da mesi. Andate a fare un giretto in Svizzera (libera dal 17 febbraio) e fate respirare il cervello.
Mi domando cosa accada negli incontri tra Speranza e i suoi omologhi europei.
Chi ride?
Loro di lui o lui di noi?
Rifletteteci sopra.
Vi invito a riflettere anche sulle parole che questo mentecatto ha proferito qualch giorno fa in un incontro pubblico.
Ne ho tratto un video ironico.
Al di là della presa per i fondelli verso questo pericoloso soggetto – fosse per me lo rinchiuderei in un manicomio criminale una volta stabilite le sue numerose e gravissime responsabilità – notate le invenzioni sulla situazione cinese.
A Shangai il governo costringe da un mese più di 26 milioni di abianti alla carcerazione – in un altro mio video potete vedere cosa sta accadendo – perché si registrano poche migliaia di casi e meno di cento morti nel complesso (noi ne facciamo a decine di migliaia e centinaia ogni giorno, dando retta ai dati inventati dal nostro governo).
La loro follia non c’entra nulla con la situazione sanitaria – il porto di Shangai è stato bloccato appositamente per creare ulteriori problemi alla catena di approvvigionamento globale – e in più non hanno un tasso di “vaccinazione” inferiore al nostro, bensì superiore di più di dieci punti percentuali. E i dati ci dicono che i loro sieri sono nettamente più efficaci dei nostri, se proprio ci volessimo credere.
Questo cialtrone ha mentito spudoratamente avvalorando la tesi che tutto sommato non sia poi così certa la sua infermità mentale, comunque più che probabile, ma piuttosto che egli sia un attorucolo da quattro soldi, alla Zelensky, che recita un copione dell’assurdo grazie al quale ha portato alla morte evitabile di decine di migliaia di italiani e ha rovinato la vita di milioni di persone, soprattutto bimbi e ragazzi.
Qui la news sul sito del ministero con tutta la documentazione: https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5890.