Iniziamo con alcune news tecnologiche per chiudere con un video covidiano utile per chi vesse dubbi su una certa questione.

Partiamo dalla Carbon Roboticts (https://carbonrobotics.com/) che sta per mettere sul mercato agricolo un prodotto davvero interessante. Un erbicida. Uno potrebbe dire “sai che roba” e invece si tratta di un possibile game changer per le attività agricole di una certa dimensione.

Il robot in questione è in grado di individuare con un soofisticato sistema computerizzato tutte le cosiddette erbacce che minano i raccolti. Lavora giorno e notte ed è ccompletamente autonomo.

Andrebbe quindi a sostituire di faatto qualsiasi tipo di diserbante con chiaro beneficio per i terreni e i prodotti, e di conseguenza per i nostri stomaci che devono digerire oltre agli ortaggi anche quei prodotti non proprio indicati per noi.

Il lancio è previsto per il 2022 e le prenotazioni sono aperte.

Resta il dubbio sul prezzo, e quindi sull’investimento iniziale per una azienda agricola, ma è chiaro che nel conto si dovranno inserire le spese per i prodotti erbicidi che verranno meno e il probabile aumento di produttività dei terreni derivato da una maggior tutela deli stessi.

Mentre attendiamo lo potete vedere in azione.

Pare che l’esperimento di affiancare ai poliziotti newyorkesi dei cani robot stia naufragando per le polemiche a seguito di alcune violazioni commesse nei confronti dei cittadini meno abbienti della Grande Mela (https://www.zerohedge.com/political/nypd-puts-down-robot-dog-after-backlash).

La Boston Dynamics si è affrettata a dire che i loro robot non sono programmati per essere utilizzati come armi di offesa. Sarà!

Articolo interessante sul futuro dell’economia gestiita dalla blockchain (https://www.aier.org/article/the-blockchain-and-the-future-of-everything/amp/) dal sito dell’American Institute for Economic Research.

Aleggia il solito dubbio, se questa sia una grande opportunità o possa diventare un pericolo. Dipende da chi fa cosa come sempre.

Io aggiungo un fatot di cui non si parla nell’articolo, ovvero che con i computer quantistici la questione della inviolabilità da parte di hacker di questo tipo di sistema potrà essere messa a durissima prova.

Perché la Commissione Europea è abituata a fare così. Quando vuole ottenere qualcosa commissiona studi ad hoc (per non dire farllocchi) che intendono indirizzare l’opinione pubblica nella direzione desiderata.

E così apprendiamo che l’UE sarebbe aperta all’editing del genoma in ambito agricolo (https://amp.agrifoodtoday.it/innovazione/ue-apre-genoma-editing-ogm.html).

In buona sostanza nello studio (https://ec.europa.eu/food/plant/gmo/modern_biotech/new-genomic-techniques_en) si sottolineano le proprietà taumaturgiche degli OGM e si sollecita il legislatore europeo a fare in fretta per mettersi al passo con l’innovazione tecnologica.

Ricordo che con la scusa dell’approvazione di emergenza per i vaccini a mRNA e anche per quelli ad adenovirus (che contengono OGM) è stata sanbcita la sospensione della moratoria sugli OGM. E una volta aperta la porta, si sà, la corrente passa.

Chiudo con un consiglio video di qualche giorno fa.

Dal canale lafinanzasulweb la dissertazione più chiara sul perché del boicottaggio, in Italia comenel resto del Mondo, delle cure efficaci per la Covid-19.

Io avevo segnalato la questione a dicembre 2020, quando ogli States avevano iniziato a dare le loro autorizzazioni, facendo notare che tutte, anche quelle eropee, erano vincolate al fato che non vi fossero cure efficaci riconosciute. C’è voluto qualche mese, ma fa piacere vedere che anche altri finalmente ci sono arrivati.

In queste occasioni si userebbe dire che “Il Re è nudo!”. Purtroppo non servirà a nulla perché questi signori le stanno provano tutte per ottenere quanto deciso nel 2018-19, ovvero quando la cosiddetta pandemia nemmeno esisteva. Il pass vaccinale.

Siamo in mano a criminali e invece di pensare che “devo fare le vacanze, devo proteggere i nipotini, non mi fanno entrare nei negozi” (le ho sentite, purtroppo, con le mie orecchie) dovremmo fare muro contro soprusii che rischiano di trasformare le nostre vite per sempre.

Sveglia!

Select a target language

Translator

Select a taget language: