Condivido il quarto numero dei miei Diari di bordo. Nel quarto d’ora di oggi commentiamo alcune news che mi hanno incuriosito.
Partiamo dal Russia Gate che si arricchisce del caso di un ex spia del KGB che ha scritto un libro nel quale afferma che i servizi segreti russi avrebbero “coltivato” per 40 anni Donald Trump, visto come una sorta di candidato manciuriano.
Riferisce The Guardian (https://www.theguardian.com/us-news/2021/jan/29/trump-russia-asset-claims-former-kgb-spy-new-book), giornale cui Trump con tutta evidenza non sta proprio simpatico.
Poi andiamo in Texas per aggiungere un tassello al muro del grottesco covidiano. Qui infatti una università ha suggerito ai suoi studenti di praticare la masturbazione mascherati.
Zerohedge (https://www.zerohedge.com/covid-19/texas-university-tells-students-wear-masks-during-masturbation) ricorda che in Georgia un’altra università aveva intimato ai suoi studenti di indossare la mascherina per fare sesso, meglio se da remoto, meglio ancora se da soli.
Per le mie battute siete rimandati al video.
E ancora la questione Gamestop, Robinhood e l’assalto dei piccoli investitori ai grandi Hedge Found (https://www.maurizioblondet.it/populisti-online-piegano-wall-street/) grazie a un articolo di Maurizio Blondet che consiglio perché non troppo tecnico e focalizzato sulla ribellione dei piccoli ai potenti.
Altra notizia dalla Cina dove è stato realizzato il primo computer quantistico da casa: https://www.discovermagazine.com/technology/a-desktop-quantum-computer-for-just-usd5-000.
Prendo ANSA (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/01/29/covid-il-vaccino-e-novavax-efficace-all893_a7e70247-b93d-44c2-897d-68cd67dea63e.html) come ne potrei prendere mille altri per parlare della valutazione di EMA la quale afferma di aver controllato i dati sulle vaccinazioni Pfizer-BioNTech e di poterne confermare la sicurezza.
Va da sé che le decine di migliaia di eventi avversi e le centinaia di morti registrate in ogni singolo Paese dall’inizio della campagna vaccinale sembrerebbero raccontare ben altra storia.
Qui il video.