I moribondi del palazzo Carignano
Nei giorni dell’ennesimo atto farsesco della politica italiana propongo la lettura del libro scritto da Ferdinando Petruccelli della Gattina. Giornalista, patriota e politico alla sua penna brillante e tutt’ora godibile…
Diario di bordo 4
Condivido il quarto numero dei miei Diari di bordo. Nel quarto d’ora di oggi commentiamo alcune news che mi hanno incuriosito. Partiamo dal Russia Gate che si arricchisce del caso…
I Re Maggici erano tre? Ecco il terzo.
Oggi l’EMA ha pubblicato la terza autorizzazione condizionale per il vaccino di Astra Zeneca, altrimenti detto “ChAdOx1-S”. Come già fatto per i precedenti (Pfizer-BioNTech: http://www.busnosan.it/wp/2021/01/04/prossima-uscita-miracolo/)(ModeRNA: http://www.busnosan.it/wp/2021/01/07/il-secondo-re-magggico/) abbiamo letto la documentazione…
Uno, due, tre… e poi?
Diceva Merlino al buon Semola, in arte Artù, che quando hai toccato il fondo puoi solo risalire. Obietterei che alle volte si possa anche scegliere di scavare. Ed è ciò…
Punti di vista presidenziali
Curiosità di giornata legata alla prima telefonata intercorsa tra il neo Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden e il suo omologo russo Vladimir Putin. Sul sito della Casa Bianca…
ATS Milano informa (25/01)
Aggiornamento a quasi un mese di distanza dall’ultimo. Si conferma la tendenza dei Pronto Soccorso a non essere sotto pressione. Da notare però come i tempi di permenenza siano sempre…
Noi no! (Briciole del 25/01)
Tra le tante news di questi giorni, che a volte ci sommergono impedendo di focalizzare l’attenzione su ciò che conta, ce ne sono alcune che dovrebbero far riflettere anche il…
Briciole del 23/01
Consueta infornata di news più o meno interessanti. Come ridicolizzare la questione frodi (https://www.theguardian.com/us-news/2021/jan/23/donald-trump-lawsuit-lord-of-the-rings-gondor-election) mentre dall’Arizona sono arrivate (poche ore dopo il giuramento di Biden) conferme. – Dalla Francia ci…
Brevi dall’Italia
Mentre continuano ad aumentare le segnalazioni di reazioni avverse e focolai post vaccinazione in tutta la Penisola e noi aspettiamo che l’AIFA, apparentemente l’ente preposto, aggiorni la pagina, ora desolatamente…