Se non vedi non ci credi!

Più o meno l’adagio recitava così, giusto?

Qui però i mobili c’entrano nulla.

Bene! Vediamo cosa sta accadendo in Germania (https://www.mmnews.de/politik/154204-bundestag-beschliesst-corona-diktatur).

Il Bundestag sta discutendo una nuova legge, la “Terza Legge per la Protezione della Popolazione in caso di Situazione Epidemica di Impatto Nazionale”, con la quale il governo prende la delega per la gestione della pandemia (mediatica) e le libertà individuali – quelle che da noi sono ormai un lontano ricordo grazie a DPCM di carta straccia – potranno essere sospese senza limiti temporali.

Non è uno scherzo (il DPF della proposta di legge: https://dserver.bundestag.de/btd/19/239/1923944.pdf).

La proposta ha l’appoggio di tutti i partiti presenti in parlamento tranne AFD – guarda un po’! I “neonazisti” sono gli unici contrari a una legge di chiaro stampo neonazista – e se tutto andrà bene a breve i tedeschi perderanno i loro diritti perché, come afferma il ministro Jens Spahn, il governo vuole difendere i cittadini dal virus.

Ora, conoscendo i fratelli tedeschi, che sono stati i primi ad incazzarsi già a marzo, ne vedremo delle belle. E spero per loro che la situazione non degeneri.

La testimonianza del giornalista Michael Mross.

Ah! Se non lo avete capito poi toccherà a noi.

Sveglia!

Select a target language

Translator

Select a taget language: