Pessimo segnale
Il neo rieletto Presidente degli USA Donald Trump sta snocciolando i nomi della sua squadra di governo e oggi ha indicato la futura ambasciatrice alle Nazioni Unite. Sarà la quarantenne…
Anche il magnetismo dice Cina
Facciamo un salto in argomenti scientifici che, pur non essendo il mio pane quotidiano, mi intrigano e dei quali non disdegno di leggere quando mi ritrovo di fronte ad articoli…
Esporre per nascondere
Invito a riflettere su cosa sia la propaganda sionista proponendo alcuni fatti accaduti nelle ultime ore. Oggi ho ascoltato il commento agli scontri di Amsterdam tra i tifosi del Maccabi…
Non se ne parla già più
Delle elezioni truccate in Moldavia ormai non si parla più.D’altro canto si è celebrato l’ennesimo teatrino in salsa americana, o meglio statunitense.Della baracconata a stelle e strisce e del suo…
Il discorso di Agostino
Leggere l’intervento del General Manager della BIS (Bank of International Settlements), Agustín Carstens, alla Santander International Banking Conference 2024 è istruttivo perché permette di comprendere a che punto siamo con…
Di elezioni, guerre e del Sudan fantasma
In questi giorni hanno tenuto banco le elezioni in Moldavia e Georgia. Elezioni che sono state anche una sorta di referendum – in Moldavia vero e proprio – sulla adesione…
CBDC – Joachim Nagel
Il 14 ottobre Joachim Nagel, Presidente della Deutsche Bundesbank è intervenuto alla conferenza “Central banking at crossroads” organizzata dalla Reserve Bank of India di Nuova Delhi con focus sulle monete…
Una parola, solo una parola per i bambini palestinesi
Questo è il titolo della mail che ho inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Avevo pronto…
Neanche a farlo apposta (ma quasi quasi…)
Imad Abu Tima aveva 21 anni. Un bombardamento israeliano nel sud di Gaza se lo è portato via insieme a 9 membri della sua famiglia.I calciatori uccisi dai sionisti fino…
La Via della Seta Sanitaria
Per coloro che ancora non hanno ben compreso come la Cina sia già il nuovo paese guida a livello mondiale aggiungiamo un tassello con questo articolo pubblicato dal South China…